MANGIMI PER RUMINANTI
I nostri mangimi per ruminanti sono pensati per ogni fase della vita dei tuoi animali. Dalle prime fasi dei vitelli, fino alle vacche da latte, bovini da carne e ai piccoli ruminanti, ogni pasto è formulato per soddisfare i loro bisogni nutrizionali unici.
Ci impegniamo a garantire che i tuoi animali siano nutriti nel modo migliore possibile, non solo per la loro salute, ma anche per ottimizzare la produttività del tuo allevamento. Siamo qui per aiutarti a raggiungere le massime performance produttive, perché il successo della tua attività è il nostro successo.
MANGIMI PER BOVINI SU MISURA PER LA TUA AZIENDA
Studiamo mangimi nutrizionalmente completi e bilanciati, personalizzando le proposte sulla base delle disponibilità di foraggi aziendali. Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo queste risorse, perché crediamo che il successo sia un equilibrio tra cura degli animali e redditività aziendale.
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI BOVINI DA LATTE E DA CARNE
Vacche da latte
Le vacche da latte sono protagoniste di una carriera produttiva scandita da diverse fasi. Dalla fase di crescita iniziale, alla fecondazione e alla gravidanza, fino alla lattazione e all'asciutta, ogni momento è un capitolo importante nella loro vita e nel loro contributo alla tua azienda. Ogni fase fisiologica richiede cura e attenzione specifica.
Nascita Svezzamento (0/2 mesi)
Svezzamento Fecondazione (2/15 mesi)
Giorni dal parto (-60/-15)
Pre-parto (-15/0 giorni al parto)
Postparto (picco di produzione)
Fase produttiva
Bovini da carne
Ogni giorno, ci prendiamo cura dei vostri bovini da carne con una dieta equilibrata e personalizzata. Ogni pasto è un mix perfetto di foraggi e concentrati, studiato appositamente per massimizzare la loro crescita sana e robusta.
(fino a 15/18mesi)
(60/90 giorni prima della macellazione)
PBA aderisce all’Albo Mangimisti del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Aderendo all’albo del Parmigiano Reggiano, il mangimificio si impegna a conoscere e rispettare, per la produzione di mangimi destinati a stalle che producono latte per Parmigiano Reggiano, il Disciplinare di produzione e a sottoporsi a controlli da parte del Consorzio (ulteriori rispetto a quelli in stalla).